Benvenuto nel supporto Exteryo Safety 4.0

Can I help you?

Login e configurazione

Amministrazione

Gestione aziendale

Ispeziona DPI

Archivi

Calendari e avvisi

Download

  • Tutorial software ispettori ITA (download)
  • Tutorial software aziende ITA (download)
  • Tutorial software inspector ENG (download)
  • Tutorial software company ENG (download)

FAQ

Un Dispositivo di Protezione Individuale digitalizzato è un prodotto studiato per la sicurezza del lavoratore a cui è stato aggiunto un chip per l’identificazione digitale.

Questi chip possono essere integrati direttamente all’interno del prodotto dai fabbricanti oppure inseriti in un secondo momento.

Il chip può essere letto in due modi: o con un lettore NFC collegabile al proprio pc (fisso o portatile) tramite la porta USB. Altrimenti tramite uno smartphone dotato di lettore NFC, scaricando da App Store o Google Play l'app di Exteryo Safety 4.0.

Qui puoi vedere la lista degli smartphone con NFC Reader integrato.

I lettori NFC sono presenti in quasi tutti gli smartphone attualmente in commercio (Qui ti lasciamo la lista completa degli smartphone con un lettore NFC montato).

Se hai un dispositivo Android ti basterà andare in impostazioni > connettività e attivare il flag relativo al lettore NFC.

I dispositivi iOS dall'iPhone 7 in avanti hanno già il lettore attivo senza la necessità di attivare l'apposito flag. Con l'aggiornamento ad iOS 14, ti basterà cliccare il pulsante nel centro di controllo per attivare il lettore NFC. QUI ti spieghiamo come fare.

Il sistema Exteryo Safety 4.0 permette la gestione sia dei dispositivi così detti “serializzati” (es. anticaduta) che dei anche di quelli “non-serializzati” (es. guanti o scarpe) al fine di gestire l’intero parco DPI in possesso ad un’azienda.

Inoltre, se i DPI sono di un azienda partner di Exteryo Safety 4.0 sono già presenti all'interno del software grazie al sistema di condivisione che caratterizza il sistema.

Exteryo Safety 4.0 nasce con l'idea che la collaborazione e la condivisione sono alla base di un buon rapporto di lavoro. Abbiamo deciso di sviluppare un sistema per condividere automaticamente le informazioni sullo status di un DPI tra i vari professionisti che lavorano per la sicurezza di un’azienda.

Per esempio, quando un ispettore effettuerà un’ispezione sul DPI in possesso di un’azienda, l’esito e la scheda ispezione saranno immediatamente visibili anche sul software dell’azienda proprietaria del DPI.

Exteryo Safety 4.0 è aperto a tutti i brand e modelli di DPI presenti sul mercato, senza restrizioni.

Se l'azienda produttrice del DPI è partner di Exteryo Safety 4.0 allora saranno loro stessi ad occuparsi dell'inserimento del DPI, altrimenti verrà inserito da un ispettore.

Siccome è apertocondiviso, una volta inserito un DPI può essere visto e selezionato da tutti gli altri utenti utilizzatori del sistema.