La guida ai Tag NFC
per i dispositivi di sicurezza

I tag NFC sono piccoli chip elettronici che permettono di associare informazioni digitali a un dispositivo fisico. Avvicinando un lettore per PC oppure uno smartphone o tablet abilitato, è possibile leggere e gestire le informazioni del dispositivo in modo rapido e sicuro.

Utilizzare la tecnologia NFC sui dispositivi permette di semplificarne la gestione e il monitoraggio rendendo più snello il tuo lavoro quotidiano.

Scarica la nostra APP da playstore o Applestore

Scarica gratuitamente la nostra APP da Playstore o App Store.

Puoi sfruttare la funzione APRI SCHEDA PRODOTTO per leggere le informazioni di un dispositivo, oppure accedere alla tua licenza per gestire più operazioni tramite i tag NFC

Attiva la funzione
NFC (solo Android)

Le tecnologie Phygital trasformano ogni momento di contatto in un’esperienza di comunicazione fluida e personalizzata. Non più supporto standardizzato e rigido, ma un dialogo intelligente che si adatta istantaneamente alle esigenze specifiche del cliente.

Trova il punto di
lettura dell’NFC

Le tecnologie di Realtà Aumentata ridefiniscono l’esperienza di percezione e interazione. Vere e proprie finestre dinamiche che arricchiscono la realtà, generando contenuti unici che si rigenerano continuamente in base al contesto, al movimento e all’identità dell’utente.

Appoggia lo smartphone al tag NFC

Una volta indviduata la posizione di lettura corretta, appoggia lo smartphone sul tag NFC per accedere alle informazioni collegate. Se usi un Iphone 7, 8, 9 o della famiglia “X” dovrai prima cliccare il tasto LEGGI TAG NFC visualizzabile sull’app.

Come si legge un tag NFC con lo Smartphone
(o tablet)?

Scarica la nostra APP

Scarica gratuitamente la nostra APP da Playstore o App Store.

Puoi sfruttare la funzione APRI SCHEDA PRODOTTO per leggere le informazioni di un dispositivo, oppure accedere alla tua licenza per gestire più operazioni tramite i tag NFC.

Selezione lo Store del tuo dispositivo

Attiva la funzione NFC

(solo Android)

Trova il punto di
lettura dell’NFC

Posiziona il retro del telefono vicino all’area di scansione.

Se non funziona subito, sposta lentamente il dispositivo fino a trovare il punto giusto.

Appoggia lo smartphone al
tag NFC

Una volta indviduata la posizione
di lettura corretta, appoggia lo smartphone
sul tag NFC
per accedere
alle informazioni

Come si digitalizza un dispositivo con
il tag NFC?

Scegli il corretto tipo di tag NFC

Report automatico di fornitura e reso dispositivi

Diverse tipologie di dispositivi prevedono diverse tipologie di tag NFC. Scegli il corretto tag in base al prodotto su cui deve essere applicato.

Proteggi il tag NFC con i corretti accessori,
per aumentarne la durata

Aumenta la vita dei tag NFC, Proteggili!

Quando inserisci un tag NFC su un dispositivo, ricordati che si tratta di dispositivi elettronici soggetti agli stessi urti, strisciamenti e flessioni a cui è sottoposto il dispositivo. Pertanto ti consigliamo di proteggerlo con il corretto accessorio, par aumentarne la durata e la resistenza

Pulisci i dispositivi prima di inserire il tag NFC

Ti suggeriamo di pulire accuratamente la superficie prima di applicare i tag, assicurandoti che non ci siano tracce di olio, grasso, sporco o altre sostanze che possano comprometterne l’adesione del tag al dispositivo.

Le tipologie di TAG NFC

Scopri tutti gli Tag NFC ➤

Le tipologie di TAG NFC

Scopri tutti gli Tag NFC ➤

Le tipologie di ACCESSORI

Scopri tutti gli accessori ➤

Le tipologie di ACCESSORI

Scopri tutti gli accessori ➤

Sfrutta i tag NFC per migliorare il tuo lavoro

Gestisci i dispositivi tramite codici univoci o, preferibilmente, con i Tag NFC applicabili anche su prodotti già in uso. La tecnologia NFC consente l’identificazione immediata e l’accesso alle informazioni del prodotto semplicemente avvicinando lo smartphone.

Richiedi un preventivo Oggi!

Richiedi un preventivo Oggi!