Ispezioni digitali dei DPI: costo o investimento?

Chip per ispezioni digitali

In questa nuova era di rivoluzione digitale, dove le parole cloud, smartphone e digital sono all’ordine del giorno, anche la gestione e le ispezioni dei DPI hanno iniziato a beneficiare dell’intervento del digitale, potendole ora definire delle vere e proprie ispezioni digitali.

L’apporto della tecnologia nel mondo della Sicurezza sul Lavoro non solo favorisce una maggiore sicurezza degli utilizzatori, ma porta anche un beneficio per chi deve gestire i DPI.

Esattamente in quest’ottica abbiamo deciso di sviluppare e proporre un software a supporto della tua attività di ispettore, permettendoti così di ricevere il massimo guadagno, con il minimo sforzo (e costo).

Di seguito ti indicherò i tre validi motivi che rendono Exteryo Safety 4.0 il sistema che ti serve per migliorare il tuo lavoro:

1. Il post ispezione è una gran perdita di tempo.

Ogni ispettore conosce bene il fastidio e i rallentamenti operativi dovuti alla fase di “post-ispezione”, ovvero nella compilazione del report di ispezione da fornire ai propri clienti a seguito della propria attività.

In media, un ispettore necessita di circa un minuto per l’ispezione completa di un dispositivo semplice, per poi perdere quasi il triplo del tempo nella compilazione del report di ispezione.

2. Siamo nel 2020, la documentazione cartacea dev’essere un ricordo.

Il foglio di carta è ormai superato e così devono essere i limiti ad esso associati. Effettuare un lavoro tramite il cartaceo significa dover stampare, firmare, effettuare una scannerizzazione, inviare una mail al cliente, archiviare il documento in un apposito faldone e, in caso di controlli, doverlo ritrovare ed esibire.

Ammetto che è stato già difficile scrivere qui sopra tutte queste azioni, non oso immaginare cosa deve essere per chi deve fare queste attività tutti i giorni.

Tramite le nostre ispezioni digitali, ti permettiamo di superare l’annoso problema del cartaceo garantendo la creazione e il salvataggio di tutti i documenti in digitale.

3. Ti sei dimenticato di avvisare un cliente dell’imminente ispezione dei DPI? Evitiamo accada di nuovo.

Per molti ispettori, l’attività di ispezione dei DPI è un importante servizio ai propri clienti così come lo è il fatto di avvisarli preventivamente della necessità di effettuare l’ispezione obbligatoria entro una certa data.

Il fatto di poter fornire tale supporto dimostra la qualità e l’attenzione nei confronti dei propri clienti e questo porta a fidelizzazione degli stessi. Siamo sicuri che un file Excel possa bastare per essere rigorosi e attenti nei loro confronti?

Grazie ad Exteryo Safety 4.0 tutte le scadenze vengono calcolate automaticamente dal Software e saranno visibili nell’apposita sezione “calendario ed eventi”. In aggiunta, per garantire un’effettiva gestione delle scadenza, un sistema di avvisi permetterà di essere sempre aggiornati sulle attività da effettuare.

Insomma, rendere le ispezioni digitali per i propri clienti può diventare un vantaggio grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie e di sistemi innovativi come Exteryo Safety 4.0.

L’innovazione è a portata di mano: cosa aspetti a provarla?

Richiedi la tua licenza gratuita su www.exteryo-safety.com

Seguici su Facebook, LinkedIn e Instagram per rimanere aggiornato.

Fallo sapere al tuo collega: