Siamo costantemente al lavoro per far fronte alle esigenze e alle nuove richieste dei nostri clienti. Proprio da queste esigenze nascono i nuovi sviluppi di Exteryo Safety 4.0 che prevedono nuove funzionalità che andranno a migliorare la vostra esperienza con il software.
Prima di iniziare, il software ti chiederà nuovamente di inserire i dati della tua azienda. Non preoccuparti, è solo un passaggio formale richiesto dall’update. Inoltre, se non hai ancora una licenza o vuoi allargare il bacino delle tue ispezioni, dai un’occhiata qui.
1. Firma elettronica
- Abbiamo inserito la possibilità di firmare elettronicamente il report ispezione. La firma viene inserita a fine ispezione, digitandola sullo schermo del proprio smartphone.
- A tutela dell’ispettore, per garantire la veridicità della firma, quest’ultima deve essere validata tramite un apposito badge NFC, acquistabile qui.
- Per abilitare la firma elettronica abbiamo inserito in GESTIONE UTENTI il tasto AGGIUNGI BADGE. Sarà ora necessario solamente avvicinare il badge al proprio lettore per abilitarlo.
2. Registro Aziende.
- Per facilitare la gestione dei vostri clienti abbiamo sviluppato la funzionalità REGISTRO AZIENDE.
- In questa sezione, prima di effettuare le ispezioni, potrete aggiungere l’anagrafica del vostro cliente ed eventualmente gli operatori a cui sono associati i DPI.
L’inserimento dei lavoratori potrà avvenire massivamente tramite la funzione IMPORTA LAVORATORI, così da ridurre i tempi di gestione dei dati.
Una volta inserita l’azienda sarà più facile associare o gestire i DPI per singolo cliente e singolo lavoratore.
N.B. I dati di aziende e lavoratori già presenti nel software sono stati automaticamente inseriti nella logica del registro aziende. Si invitano i vari utenti ad inserire le informazioni dell’azienda cliente ed in particolare la PARTITA IVA del cliente. Questo ci permetterà di sincronizzare i dati qualora l’azienda voglia acquistare una licenza per la gestione dei propri DPI.
3. Licenze “Light“
- Una nuova funzione è ora disponibile per gli ispettori: si tratta dell’attivazione di una “licenza light” nella quale il cliente avrà la possibilità di accedere al registro di tutte le ispezioni da voi effettuate sui suoi DPI.
- Il sistema aggiornerà automaticamente il registro clienti facendovi risparmiare tempo, evitandovi di inviare una mail al termine di ogni ispezione
- L’attivazione della licenza light avviene tramite un apposito tasto inserito vicino ai dati dell’azienda nella sezione REGISTRO AZIENDE.
4. Modifica DPI
- Tramite la pagina ARCHIVIO DPI è ora possibile modificare le informazioni relative ai singoli DPI. Informazioni quali la data, l’utilizzatore de DPI o altre possono ora essere modificate in caso di errore in fase di inserimento.
- L’unica informazione di un DPI non modificabile è il codice seriale.
5. Rimuovi DPI
- Tramite la pagina ARCHIVIO DPI è ora possibile rimuovere un DPI dal proprio registro.
- Le ispezioni effettuate sui DPI rimossi rimarranno nell’archivio ma non riceverete più avvisi relativi a questi prodotti.
6. Modifiche Menù
- La sezione “Registro Prodotti” è ora denominata REGISTRO MODELLO DPI. Le funzioni già presenti all’interno di questa sezione sono rimaste invariate.
- Per creare una nuova scheda prodotto, abbiamo spostato la sezione SCHEDA PRODOTTO all’interno della sezione REGISTRO MODELLI DPI.
7. Gestione Multiutente
- Abbiamo potenziato la licenza multi-utente (3,5 o 10 utenti) per singola azienda di ispettori. La licenza multi-utente permette di:
- Creare nuovi utenti: Nella sezione AMMINISTRAZIONE potrete trovare la funzionalità GESTIONE UTENTI per creare e gestire i vari ispettori.
- Gestione aziendale: In questa sezione, un utente abilitato potrà gestire tutti i DPI controllati dall’azienda e avere accesso allo storico di tutte le ispezioni effettuate dagli ispettori.
All’interno della sezione REGISTRO AZIENDALE DPI il responsabile potrà assegnare la gestione degli specifici DPI ad uno o più utenti, affinché essi possano vedere nel loro archivio (e nel loro archivio ispezioni) solo le informazioni dei DPI a loro assegnati.
8. Importa DPI
- La funzionalità IMPORTA DPI è stata accorpata alla funzionalità ARCHIVIO DPI. È possibile accedervi dalla barra delle opzioni in cima alla finestra.
Per qualsiasi dubbio sui nuovi sviluppi Exteryo Safety 4.0 scrivi a customer@exteryo-safety.com. Nel caso avessi altre esigenze o possibili implementazioni, saremo lieti di ascoltarti.
A breve un tutorial completo riguardante il software sarà disponibile. Se vuoi rimanere aggiornato con gli sviluppi riguardanti Exteryo Digital, non dimenticarti di seguirci su Facebook e LinkedIn.
Il team di Exteryo Safety 4.0