Se anche tu hai deciso di far parte dei Digital Inspectors, ovvero di quegli ispettori che hanno valutato positivamente l’apporto delle tecnologie digitali per la propria attività professionale, noi di Exteryo siamo felici di poterti dare il miglior supporto nell’utilizzo del nostro sistema Exteryo Safety 4.0.
I primi passi verso l’utilizzo di una nuova piattaforma o di un nuovo sistema tecnologico sono sempre i più complessi e per questo motivo abbiamo deciso di creare FOCUS ON, una rubrica per andare ad ispezionare nel dettaglio ogni funzionalità del nostro software.
Possiamo dunque iniziare con il primo di una serie di articoli che vi permetteranno di utilizzare al meglio il nostro sistema.
FOCUS ON – La forza del cloud!
Benissimo, iniziamo ad entrare all’interno del nostro sistema evidenziando una delle principali peculiarità del sistema: la struttura in cloud!
Al momento dello sviluppo della nostra piattaforma è stata subito chiara la volontà condivisa del team di puntare su un sistema comodo, che potesse essere utilizzato dagli ispettori in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento tramite un proprio dispositivo dotato di connessione internet.
Sono molti gli ispettori che quando si approcciano al nostro sistema ci chiedono se la piattaforma ES 4.0 è utilizzabile da PC o da smartphone.
La risposta è sempre la stessa: ENTRAMBI. Il nostro sistema è utilizzabile con ogni apparecchio che possa collegarsi ad internet.
In questo modo sarà possibile per gli ispettori poter accedere alle informazioni relative ai DPI e alle ispezioni da qualsiasi luogo senza limiti di tempo, così come accade per una banale lettura delle email.
Come accedere alla piattaforma Exteryo Safety 4.0
Ora che hai compreso la forza di un sistema in Cloud, l’ultimo passo per entrarci è capire quali sono i canali di accesso.
Se hai deciso di utilizzare il sistema Exteryo Safety 4.0 con il tuo Smartphone (Android o Apple), allora ti basterà andare su PLAYSTORE o APP STORE e scaricare gratuitamentel’applicazione “EXTERYO SAFETY 4.0”.
Una volta scaricata e aperta, vi chiederà i codici di accesso che avete ricevuto via mail oppure dal gestore principale della vostra licenza.
Se invece vuoi utilizzare il sistema da PC, allora ti basterà accedere al sito www.exteryo-safety.com e cliccare su DASHBOARD nella parte destra dello schermo.
A quel punto potrete accedere alla pagina per inserire le credenziali e in seguito poter utilizzare alla piattaforma.
Speriamo che questo articolo possa esserti stato utile per iniziare ad avvicinarti al nostro sistema e ti invitiamo a non perdere i prossimi FOCUS ON.
Seguici su Facebook, LinkedIn e Instagram per rimanere aggiornato su Exteryo Safety.